COME GLI ATTIVI PRESENTI CONTRIBUISCONO A COMBATTERE LE CAUSE DELLA CADUTA DEI CAPELLI
ANCORAGGIO DEL CAPELLO
BIOTINYL–GHK (è una Matrikina vitaminizzata (Peptide messaggero = catena di aminoacidi), stimola il metabolismo cellulare e la sintesi di nuove proteine, rinsalda l’ancoraggio della guaina e della papilla al derma circostante garantendone un corretto nutrimento.
CONTRASTA LA FORMAZIONE DEL DHT
ACIDO OLEANOLICO impedisce all’enzima 5-alfa-reduttasi di convertire il Testosterone in Diidrotestosterone (DHT). Questo ormone, nei follicoli geneticamente predisposti, porta all’atrofizzazione fino alla morte del capello.
MIGLIORA LA MICROCIRCOLAZIONE
APIGENINA è un bioflavonoide che migliora la microcircolazione capillare e permette al follicolo di essere ben ossigenato e in grado di ricevere i nutrienti che stimolano la ricrescita e di riequilibrare la produzione di sebo.
RIGENERAZIONE E PROTEZIONE CELLULARE
CELLULE STAMINALI DELLA MELA: prodotte dalla mela svizzera Uttwiler Spätlauber, sono un potente antiossidante naturale in grado di contrastare i danni provocati dai radicali liberi, aumentano la proliferazione e l’attività delle cellule dei bulbi piliferi. Questo si traduce in una fase anagen, cioè una fase di crescita del follicolo